Riparati i danni del tentato furto di rame, tornano regolari i treni tra Busto e Malpensa

Riparati i danni del tentato furto di rame, tornano regolari i treni tra Busto e Malpensa
La circolazione era stata sospesa nelle prime ore di giovedì sulle direttrici tra l'aeroporto di Malpensa e Busto Arsizio Nord e tra Busto Arsizio e Novara (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – È tornata regolare da oggi, venerdì 26 giugno, la circolazione ferroviaria sulle linee tra Busto Arsizio e Malpensa e tra Busto Arsizio e Novara. La ripresa del servizio segue il completamento degli interventi eseguiti dai tecnici di Ferrovienord dopo i danni provocati dal tentato furto di rame avvenuto a Sacconago.

Le squadre erano entrate in azione già nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 giugno. Una prima riparazione aveva consentito, dalle 11.40 di ieri, la riattivazione della circolazione su un solo binario lungo la tratta Busto Arsizio-Malpensa/Gallarate. Con la conclusione dei lavori è stato ora ripristinato il servizio ordinario.

La circolazione era stata sospesa nelle prime ore di giovedì sulle direttrici tra l’aeroporto di Malpensa e Busto Arsizio Nord e tra Busto Arsizio e Novara. Durante il tentato furto, erano stati tranciati alcuni cavi ferroviari, causando la disconnessione dei sistemi di gestione della circolazione. Il guasto aveva provocato numerose cancellazioni e pesanti disagi per i passeggeri.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google