Aeroporto Malpensa Berlusconi, Salvini: “Nessun passo indietro. Anzi, Silvio meriterebbe di più”

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti a Radio24 torna sulle polemiche e tira dritto. Intanto continua la mobilitazione anti Cav della sinistra lombarda: stasera protesta davanti alla sede della Regione

MILANO – Nessun passo indietro sull’intitolazione a Silvio Berlusconi dell’aeroporto di Malpensa. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, pensa che l’ex presidente del consiglio meriti anche di più. Intervenendo a 24 Mattino su Radio 24, Salvini ha replicato: “Assolutamente no, per qual motivo? Perché a sinistra qualcuno non è d’accordo? No, uno dei più grandi imprenditori anche continentali merita anche di più”, alla domanda se sta valutando un passo indietro sull’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi.

“Uno dei più grandi imprenditori continentali del secolo scorso e di questi anni merita anche di più, non scherziamo”, ha aggiunto Salvini, ricordando che l’ex premier “ha costruito città, tv, squadre. Un pezzo di vita che può piacere o no, ma non diventi causa di odio. Quello che mi preoccupa di certa estrema sinistra, non parlo del Pd, è l’odio nei confronti del prossimo che non va sconfitto ma cancellato”.

La sinistra lombarda non ci sta e protesta davanti alla Regione

Questa sera alle 18 in Piazza Città di Lombardia si terrà un presidio dei Giovani Democratici insieme al Gruppo Consiliare del Partito Democratico e al PD Lombardia, contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Hanno già aderito: Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Giovani Europeisti Verdi, Casa Comune, Unione Giovani di Sinistra Lombardia.