Campo dei Fiori, il 10 luglio ultima cena astronomica dell’Osservatorio. E sarà speciale

Menù con risotto bitto e bresaola per un appuntamento davvero particolare. Meteo permettendo si mangerà all'aperto, quindi musica sotto le stelle e visita alla cupola scientifica con il telescopio da 84cm, il più grande strumento amatoriale d'Italia, infine osservazione. Tutte le informazioni

VARESE – Ultimo appuntamento della stagione con le “cene astronomiche” in collaborazione con l’Osteria Irma di Campo dei Fiori, che hanno riscosso un notevole successo di pubblico.

Mercoledì 10 luglio alle ore 20.30 ci sarà una serata speciale: si mangerà all’aperto (meteo permettendo!) e protagonista sarà la musica, con il trio “Fall in Blue” (piano-violino-voce) che proporrà un piccolo concerto con musiche classiche e contemporanee.
Al termine visita alla cupola scientifica con il telescopio da 84cm, il più grande strumento amatoriale d’Italia. Infine osservazione astronomica dalla terrazza dell’Osservatorio e all’interno della cupola storica.

L’Osservatorio informa che non è possibile anticipare l’osservazione astronomica perché siamo vicini al solstizio d’estate, di conseguenza il Sole tramonta molto tardi e prima delle 22.45 il cielo è troppo chiaro.

Ulteriori informazioni e prenotazioni al seguente link:

*https://www.astrogeo.va.it/astronomia/Musica-sotto-le-stelle.php*