Tragedia nella notte a Oggiona Santo Stefano: muore motociclista di 29 anni

Tragedia nella notte a Oggiona Santo Stefano: muore motociclista di 29 anni
Il giovane era stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Circolo dopo una caduta in via Campiglio. Inutili i tentativi dei medici

OGGIONA SANTO STEFANO – Non ce l’ha fatta il motociclista di 29 anni rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto nella notte in via Campiglio a Oggiona Santo Stefano. Il giovane è morto all’ospedale di Circolo di Varese, dove era stato trasportato d’urgenza in seguito alla caduta dalla moto.

L’allarme era scattato intorno all’una di notte, quando il motociclista aveva perso il controllo del mezzo mentre percorreva la strada. L’impatto gli aveva provocato traumi molto gravi e la centrale operativa di Areu aveva inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso.

I soccorritori avevano prestato le prime cure al giovane prima del trasferimento urgente in ospedale. Le sue condizioni, però, sono apparse subito critiche: nonostante gli sforzi dei sanitari del pronto soccorso e dei reparti dell’ospedale varesino, i traumi riportati si sono rivelati troppo gravi e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul luogo dell’incidente erano intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. Saranno proprio i militari dell’Arma a occuparsi degli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica della tragedia e chiarire le cause della perdita di controllo della motocicletta.

Un nuovo drammatico incidente sulle strade della provincia di Varese, che riaccende l’attenzione sulla sicurezza della circolazione e sui rischi legati alla guida dei mezzi a due ruote.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google