Euro 2024, è arrivato il momento della verità per gli azzurri: alle 21 di oggi Italia-Croazia

Le scelte di Luciano Spalletti saranno decisive, in un modo o nell’altro, per un match che si annuncia avvincente: in attacco Raspadori e Retegui (foto d'archivio)

GERMANIA – È la sfida da dentro o fuori. Tra pochi minuti, alle 21 esatte, la Nazionale Azzurra scenderà in campo per la sfida-spareggio del gruppo B dell’Europeo di calcio contro la Croazia. Spalletti ha cambiato qualcosa rispetto alla sfida persa con la Spagna. Gli azzurri scenderanno in campo con un 3-5-2.

La formazione prevede il portiere dei miracolo Gigio Donnarumma tra i pali, poi la difesa a tre composta dai due interisti Darmian e Bastoni e dal bolognese nel mirino della Juve Calafiori. Centrocampo a cinque con Di Lorenzo a destra, in mediana Barella, Jorginho e Pellegrini e a sinistra Di Marco, confermato nonostante qualche acciacco. E in attacco Raspadori e Retegui. Escluso dunque Scammacca.

I croati invece dovrebbero scendere in campo con Livakovic in porta, difesa a quattro con Stanisic, Sutalo, Pongracic e Gvardiol. Centrocampo con Kovacic, Modric e Pasalic e tre punte che saranno Sucic, Kramaric e Petkovic.