Follia a Cuvio, tunisino ubriaco distrugge la sede della croce rossa

Danni all'edificio e ad una autovettura. I Carabinieri hanno arrestato l'uomo che con sè aveva anche alcuni coltelli da cucina.

CUVIO – Brutto episodio nel centro della tranquilla Valcuvia, precisamente a Cuvio, dove nella serata odierna un giovane tunisino di 30 anni, visibilmente alterato, ha dato in escandescenze presso i locali della Croce Rossa del Medio Verbano, devastando gli spazi che, tra l’altro, ospitano da un mese una quindicina di migranti.

Non è chiaro il movente dell’azione, ma è molto probabile che si sia trattato di un gesto dovuto allo stato di ubriachezza, gesto che però poteva diventare tragedia: l’uomo infatti era in possesso di alcuni coltelli da cucina che, per fortuna, non ha usato. Ingenti comunque i danni, poichè sono stati danneggiati sia la struttura interna che l’auto della CRI parcheggiata fuori. Nella foga l’uomo si sarebbe anche ferito da solo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Laveno Mombello, che hanno fermato l’uomo. Il tunisino è stato medicato in ospedale e poi denunciato per danneggiamento e porto d’armi abusivo.