Il piccolo Sanremo di Busto Arsizio: l’evento per chi ha già nostalgia del Festival

Il Teatro Manzoni di Busto Arsizio ospita la seconda edizione di "Canta con me - Il Festival". Lo spettacolo unisce musica, cabaret e danza, devolvendo l'incasso al centro antiviolenza Eva OdV

“Canta con me – Il Festival” ritorna a Busto Arsizio, portando con sé il fascino della “piccola Sanremo”. La seconda edizione di questa rassegna canora, che presenterà le migliori canzoni del Festival di Sanremo, si terrà al Teatro Manzoni il 20 aprile. Quest’anno, lo spettacolo avrà due ospiti speciali di eccezione: Dario Baldan Bembo, autore di successi indimenticabili come “Amico è”, e Gianluca Arena, figlio dell’indimenticabile Bruno dei Fichi d’India, che intratterrà il pubblico con il suo talento di cabarettista.

Oltre alle performance di Baldan Bembo e agli sketch di Arena, il palco brillerà con le esibizioni dei cantanti accompagnati dall’orchestra e dal coro, mentre i ballerini del Centro Arte Danza di Olgiate Olona daranno vita a coreografie emozionanti. Da non perdere anche l’esibizione delle Pop Up, un ensemble vocale femminile di giovani talenti.

L’evento non è solo uno spettacolo di intrattenimento, ma anche un’occasione per sostenere una nobile causa: l’incasso della serata sarà devoluto al centro antiviolenza Eva OdV, confermando il legame con la solidarietà che caratterizza l’iniziativa.

Il Comune di Busto Arsizio sostiene pienamente questa iniziativa, patrocinando l’evento e contribuendo alla sua realizzazione. La vicesindaco e assessore alla cultura, Manuela Maffioli, sottolinea l’importanza di “Canta con me – Il Festival” come momento di svago e di beneficenza per la città.

Il palco sarà animato da Luca Negri insieme alle co-conduttrici Annalisa Cantando e Noemi Bertoldi, mentre una giuria composta da rappresentanti della città, da esperti musicali e dalla stampa assegnerà prestigiosi premi ai migliori talenti della serata.

Tra i premi in palio, spiccano il “Premio Città di Busto Arsizio”, il “Premio della Critica Emilio Castiglioni”, il “Premio della Stampa Walter Maestri” e il “Premio Vincitore di Canta con me”, votato direttamente dal pubblico presente in sala tramite smartphone. I vincitori avranno l’onore di ricevere opere d’arte originali realizzate e donate dagli artisti locali, rendendo l’evento ancora più speciale e memorabile per tutti i partecipanti.