Dramma nel pomeriggio di martedì 23 giugno alla stazione ferroviaria di Vanzago-Pogliano Milanese, dove una donna ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 17. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i soccorritori di Areu con ambulanza e automedica, ma per la donna non è stato possibile fare nulla: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
L’episodio ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. Per consentire i rilievi e le attività investigative, il traffico è stato immediatamente sospeso tra le stazioni di Rho e Parabiago in entrambe le direzioni. Anche nelle ore successive si sono registrati forti disagi per i viaggiatori, con ritardi fino a un’ora, cancellazioni e modifiche ai percorsi dei convogli.
A coordinare gli accertamenti è la Polizia Ferroviaria, affiancata dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire se si sia trattato di un tragico incidente oppure di un gesto volontario.
Nel frattempo prosegue la riprogrammazione del servizio ferroviario per limitare i disagi lungo una delle direttrici più trafficate dell’area milanese.













