Saronno, domenica alla Sacra Famiglia il saluto di Don Alberto dopo 16 anni di attività pastorale in città

Il 29 settembre l’ultima messa nella chiesa della Sacra Famiglia per incontrare i fedeli (don Alberto in una immagine dal web)

SARONNO – Don Alberto Corti, il religioso di 76 anni molto amato dalla comunità di Saronno, proprio nei giorni scorsi ha lasciato la sua comunità parrocchiale dopo 16 anni di attività pastorale della parrocchia della Sacra Famiglia.

Don Alberto Conti di fatto nelle scorse settimane è tornato a Gessate, il proprio Comune natio, dove è impegnato nelle attività parrocchiale e nell’essere vicino ai malati. Tuttavia, nel rispetto degli anni spesi accanto ai saronnesi, durante i quali è stato a lungo un punto di riferimento per la comunità parrocchiale, domenica prossima, 29 settembre, alle 11, sarà però nuovamente in città per officiare una messa. Il luogo è sempre la chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia, dove potrà incontrare e riabbracciare tutti i fedeli che vorranno salutarlo.

Le parole di Massimo Tallarini, diacono della parrocchia

Vi è sempre stato con lui un rapporto di proficua collaborazione e anche di amicizia . Grazie al suo impegno e alla sua disponibilità è stato possibile portare avanti e concretizzate progetti e attività a favore dell’intera comunità.