Un messaggio dell’Inter per DanieleDomani a Tronzano l’addio ai due amici

Tronzano Lago Maggiore Diego Milito e tutta l’Inter tifano per Daniele, unico sopravvissuto del terribile incidente che nella tarda serata di venerdì ha spezzato le vite dei suoi amici Andreas Fiore e Antonio Petraccaro, entrambi di 19 anni. Erano tutti tifosissimi nerazzurri, ora ne è rimasto solo uno a poter vivere la passione che li ha uniti per una vita. E a lui, a Daniele, il bomber di Mourinho a nome di tutta la squadra ha voluto esprimere parole di incoraggiamento attraverso un cartellone autografato che recita: forza Daniele,

noi tifiamo per te. Il pensiero del Principe, messo al corrente di quanto accaduto, vola anche ai due ragazzi che non ce l’hanno fatta e si fa più carico di affetto nel cercare di trasmettere un po’ di forza a nome suo e della squadra al diciassettenne. Le cui condizioni lentamente migliorano. E’ ancora ricoverato in Rianimazione a Gallarate, ma le sue condizioni si stanno stabilizzando tanto che i medici ritengono che il peggio sia passato. Non sa ancora tutto dell’incidente, ovviamente. E chissà che un semplice gesto come quello del campione argentino possa servire a regalare qualche attimo di serenità lungo il lento e faticoso cammino di ripresa che dovrà compiere Daniele.
Intanto è stata fissata la data dei funerali di Andrea ed Antonio: venerdì 9 ottobre alle 16, nel piazzale accanto al cimitero di Tronzano. Un luogo scelto per poter accogliere la folla immensa che parteciperà alla cerimonia. Tante, tantissime persone che vorranno accompagnare i due amici, ancora una volta uniti, nel loro ultimo viaggio.

f.artina

© riproduzione riservata