A fuoco l’Arca del Seprio «Atto oltraggioso»

Vedano, incendio doloso al maneggio della onlus impegnata nell’ippoterapia per persone disabili. Il sindaco: «Spero che i responsabili paghino caro»

– Fiamme dolose all’Arca del Seprio di Vedano Olona: nella notte tra venerdì e sabato, l’associazione impegnata nel volontariato in favore dei disabili, di stanza in via Doria, è finita nel mirino di un piromane. I motivi dell’incendio sono ancora ignoti, ma secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sarebbero stati appiccati due roghi, a distanza di una sessantina di metri l’uno dall’altro. Motivo per cui è quasi certa la natura dolosa delle fiamme, anche se non sarebbero stati trovati per il momento inneschi di qualche genere o tracce di liquido infiammabile.

/> È molto probabile sia stato utilizzato un accendino o qualcosa del genere. In un attimo hanno preso fuoco alcune balle di fieno, una quindicina in tutto, e poi in un altro punto della struttura sono andate in fiamme alcune pedane in legno e la porta di un gazebo, una sorta di area ricreativa che era in costruzione.
I danni non sono stati pesanti, ma per un’associazione onlus che fa del sostegno alle persone in difficoltà la propria missione di vita si tratta di uno smacco intollerabile.