A Gallarate è Guerrilla Gardening

Oggi, giovedì 15 ottobre, si terrà la prima riunione del gruppo di cittadini che da due domeniche si sta impegnando a ripulire la città dai rifiuti

GALLARATE – Appuntamento giovedì 15 ottobre per la prima riunione della Guerrilla Gardening, il gruppo di cittadini che da due domeniche si impegna a ripulire la città dai rifiuti. Obiettivo fare il punto della situazione e organizzare le prossime uscite.
«Anche domenica scorsa, in via Curioni, è andata molto bene, c’erano anche persone che non erano venute la settimana prima in via Gemona del Friuli», spiega l’ideatore dell’iniziativa Marco Golzio, «insomma, piano piano ci stiamo allargando».

/>L’obiettivo dell’incontro di domani sera, la sede sarà decisa in base al numero di partecipanti e sarà comunicata via Facebook, è quello di «fare il conto di quanti siamo e stilare un programma dettagliato degli interventi che vogliamo realizzare». E delle associazioni e delle scuole che si vuole cercare di coinvolgere nella pulizia della città.
Anche se già c’è in mente un obiettivo ambizioso: «mi piacerebbe intervenire sotto il ponte della Mornera, da sempre vittima di immondizia e degrado. Ma per questo servirà l’aiuto di Amsc e della Polizia locale». Oltre che di almeno una trentina di “guerriglieri” pronti a ripulire la loro città.