Ancora sassi contro le auto Bizzozero, colpito il fiorista

– Qualcuno in città continua a divertirsi scaraventando sassi contro le automobili in corsa. La scorsa settimana quattro ragazzini di Malnate sono stati denunciati alla procura dei Minori per danneggiamento perché pizzicati a far piovere sassi dalla collina di San Matteo colpendo un’auto in transito.

Questa volta, la vittima di questa folle “bravata” è Vito Summa, il fiorista che ha un chiostro davanti al cimitero di Bizzozero. Il fatto è avvenuto lunedì mattina.

«Stavo andando ad aprire il chiostro, erano circa le 8 del mattino – racconta il signor Summa – Da Lozza stavo salendo verso Bizzozero: ero sul curvone a gomito di via Veneto, quando un sasso, non di piccole dimensioni, e dei pezzettini di legno mi hanno colpito il parabrezza».

Per fortuna il fiorista andava a una velocità non superiore ai 40 chilometri orari e l’urto improvviso, nonostante lo spavento, gli ha permesso di mantenere il controllo della vettura e accostare. «Se fossi andato più forte, probabilmente, sarei anche potuto uscire di strada. Sono stato fortunato, mi sono fermato subito per capire cosa stesse succedendo».

© riproduzione riservata