Basta mense non pagate Avvisi bonari alle famiglie

«Non toglieremo mai il pasto ai bambini, ma il problema va risolto». Nel mirino le morosità dei genitori fino a tutto il 2013: 35.700 euro

– È aperta la caccia ai “furbetti” delle mense scolastiche: «Non faremo mai ritorsioni sui bambini. Ma i genitori morosi dovranno pagare il loro debito» annuncia il sindaco di Cardano al Campo .
In questi giorni sono partiti 110 solleciti bonari ai genitori degli alunni delle scuole cardanesi che sono in ritardo con il pagamento dei buoni mensa: il “buco” registrato dal Comune è di circa 35.700 euro.
Il sindaco Bellora è chiaro: «La cifra è consistente, e visto che certe situazioni si stanno stratificando, abbiamo deciso di tirare una riga. Rispetto ai genitori che non pagano la mensa dei loro figli, e non rispetto ai bambini, perché sarebbe un modo per tirare una riga tra gli stessi alunni delle scuole».
Insomma, è linea dura contro i “furbetti” delle mense scolastiche, ma senza togliere il pasto di bocca ai bambini innocenti. «Non ci rivarremo mai su di loro – ribadisce e assicura Bellora – Ma il problema c’è e va affrontato».