Besozzo festeggia le suore del Rosetum

Ieri all’istituto sono stati celebrati gli anniversari di otto religiose della comunità delle suore di Carità di Santa Croce

Grande festa ieri pomeriggio all’Istituto Rosetum di Besozzo, dove sono stati festeggiati gli anniversari di professione religiosa di otto religiose della comunità delle suore di Carità di Santa Croce. Durante la messa celebrata dal cappellano don Franco Parmigiani, le suore festeggiate hanno rinnovato i loro voti, accompagnate dalle loro consorelle, dai parenti e dalla comunità besozzese.

e hanno ricordato il loro settantesimo di professione religiosa, e il loro sessantesimo di vita religiosa ed infine , , e il loro cinquantesimo di professione di fede. Altamente simbolica l’accensione di un cero per ciascuna delle suore festeggiate da parte di don Franco, come anche i fogli con il rinnovo dei voti, che al pari dei ceri, sono state portati in offerta sull’altare. Gli auguri sono giunti da tutta la comunità

besozzese, che conosce e apprezza l’impegno delle suore per il paese, come l’insegnamento, il catechismo, il sostegno ai poveri e ai malati. Il 2015 è un anno particolare per le suore del Rosetum, perché per le religiose della Carità della Santa Croce è un anno giubilare, in quanto ricorrono i 150 anni dalla morte del fondatore, padre Teodosio Florentini. Il motto scelto in quest’anno giubilare dalla congregazione è “in cammino per le strade del mondo”. Una missione che le suore del Rosetum di Besozzo mettono in pratica tutti i giorni.

«Con le nostre sorelle giubilari, ripercorriamo oggi con tanta gioia e riconoscenza il cammino della loro vita, ogni passo mosso a sequela del Signore e al servizio dei fratelli» ha sottolineato la madre superiora.n M. Fon.