Cadavere nel bosco Mistero a Gallarate

Cadavere nel bosco, macabro ritrovamento nei dintorni di Gallarate.

I carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno ritrovato ieri un cadavere in un bosco nella zona di Gallarate: si tratta di , 36 anni originario di Salerno, ma residente in città. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nel primo pomeriggio di ieri. Secondo una ricostruzione sommaria dell’accaduto, l’uomo potrebbe essere morto già da qualche giorno visto che il cadavere si trovava già in avanzato stato di decomposizione. Ma sulla conservazione del corpo potrebbero aver contribuito anche le alte temperature estive registrate negli ultimi giorni. Cosa possa essergli capitato non è ancora molto chiaro, anche se fonti investigative hanno già smentito possibili coinvolgimenti di terze persone.

L’ipotesi più inquietante, cioè che l’uomo, sia stato aggredito e ucciso da qualcuno, per il momento sembra esclusa. Dai primi riscontri, infatti, sul corpo non sarebbero stati evidenziati segni di aggressione. L’uomo potrebbe aver accusato un malore. Forse era da solo e nel momento in cui si è sentito male nel bosco, non c’era nessuno pronto ad aiutarlo. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Dalle prime informazioni pare che l’uomo si fosse allontanato di casa già da qualche giorno. Un fatto segnalato dai familiari, ma già in passato era successa la stessa cosa. Questa volta, però, qualcosa è andata storta, ma per il momento il “giallo” del bosco è ancora tutto da ricostruire e da chiarire. I dubbi potrebbero essere sciolti dall’autopsia che la Procura di Busto Arsizio ha disposto sul cadavere.

Della vicenda si sta occupando, insieme ai carabinieri della Compagnia di Gallarate, il Pm di Busto, . Sul corpo del Ruocco sono stati compiuti i primi rilievi di rito, ma sarà l’esame autoptico a fare piena luce sulle circostanze dei fatti. L’autopsia stabilirà con precisione, non solo la causa del decesso, ma anche la data esatta nella quale l’uomo ha perso la vita.

A quel punto sarà anche più semplice ricostruire esattamente quello che è successo, ricostruendo anche le giornate precedenti. Per quale motivo si sia allontanato di casa e perché sia finito nei boschi della città non è molto chiaro.Qualcuno ha segnalato la macabra presenza tra gli arbusti e i carabinieri si sono subito precipitati per capire l’entità della vicenda. Ma solo nei prossimi giorni tutto sarà più chiaro.

© riproduzione riservata