Castiglione, nozze da favola Arriva la famiglia Berlusconi

Una cerimonia intima e poi un rinfresco per cinquecento persone. Geronimo La Russa ha sposato la varesina Patrizia Silini, nel matrimonio dell’anno a Castiglione Olona. Tra gli ospiti d’onore anche Silvio Berlusconi, giunto in serata per il ricevimento a Solbiate Arno, e le figlie Barbara ed Eleonora, quest’ultimo con il compagno e il figlioletto.

Imprenditori, vip e politici, tutti invitati al matrimonio del figlio dell’ex Ministro della difesa, Ignazio la Russa. Geronimo ha sposato alle 18.30 la figlia dell’imprenditore varesino Romano Silini. La bella Patrizia, detta Titta, ha voluto celebrare le nozze nel varesotto e ha scelto l’antica Collegiata. La Chiesa in stile romanico che domina la valle dell’Olona presidiata da novanta agenti, tra Polizia e Carabinieri.

Impossibile varcare la soglia senza l’invito. Anche perché tra gli ospiti figuravano Silvio Berlusconi, insieme alle figlie Barbara ed Eleonora, Daniela Santanche e Mara Carfagna.

Tutta la cerimonia è stata blindata e molto intima. Come vuole la tradizione della famiglia La Russa, i parenti più stretti hanno letto le intenzioni. Per lo sposo sono saliti sull’altare i due testimoni, il fratellino Lorenzo e il cugino Antonio Raspagliesi. Per la sposa invece ha parlato la sorellina Francesca che ha fatto da testimone insieme al fratello Paolo. Patrizia è arrivata in Chiesa accompagnata dal papà, che sotto braccio l’ha portata all’altare, seguita dalle due damigelle d’onore. La sposina in abito bianco con ricami in pizzo e un cuore argentato sul petto ha scambiato le promesse di eterno amore con Geronimo sotto gli occhi dei genitori visibilmente commossi. Sono L’ex Ministro non si è mai scomposto. Arrivato in Chiesa, a chi gli chiedeva se era emozionato, La Russa rispondeva «no, sono più che altro stanco per la salita».

Al termine della cerimonia i novelli sposi hanno liberato le colombe bianche e dopo il lancio del riso si sono allontanati sulla Mercedes decappottabile, diretti verso casa Silini. Il ricevimento, aperto a quasi cinquecento persone, si è tenuto a Solbiare Arno, nel giardino dei genitori della sposa.

© riproduzione riservata