Ci mancava l’esibizionista: dura la vita dei pendolari

Sui treni si aggira un uomo dal look equivoco che non indossa intimo. Passeggeri sconvolti: «Un tipo strano, si mette in mostra poi scende»

Dopo il molestatore, arriva l’esibizionista: oltre a ritardi e cancellazioni, è anche con questo che devono fare i conti i pendolari della linea -. Una tratta molto utilizzata anche dai pendolari del basso Varesotto, visto che dopoil treno non ferma più fino a Milano. La segnalazione, pubblicata sul della tratta Domodossola-Milano, risale alla serata di martedì.

«Oggi sul treno delle 17.48 ho visto un »: comincia così il racconto che una pendolare ha condiviso con i compagni di viaggio. La stranezza sta nel fatto che questo signore è salito sul convoglio «vestito da donna, con tacchi altissimi, capelli lunghi e un vestito davvero molto corto». Il fatto è che il personaggio in questione . E non ha mancato di farlo notare agli altri pendolari: «Non appena si sono liberati i posti in cima alla carrozza ci si è

seduto. Ho notato che era e ogni tanto stava a gambe aperte per farsi vedere». Finché si è avvicinato ad una porta. «Pensavo dovesse scendere, invece era lì che si metteva in bella mostra». La pendolare si dice «sconvolta»: per quanto «non mi abbia fatto assolutamente nulla di male, mi sembra un ». Diversi i viaggiatori che hanno commentato l’accaduto. Oltre alle parole di biasimo, ci sono anche altre testimonianze che confermano il racconto della pendolare.

C’è chi dice di averlo visto salire alla stazione di , per poi scendere a quella di . Anche se in altre occasioni l’uomo non si sarebbe lasciato andare ad atti di esibizionismo. Per la verità, c’è anche chi prende le difese del protagonista della vicenda. Sostenendo che «» non ci sarebbero ragioni per biasimarlo. E c’è chi dice di averlo visto e di aver reagito semplicemente . «Gli esibizionisti sono indubbiamente di pessimo gusto – il ragionamento di un’altra pendolare – Certo è che l’altro tizio, quello che si permette di toccare le persone, è ad un livello di gravità molto più alto». che negli ultimi mesi ha “colpito” diverse volte tra le stazioni del basso Varesotto. Si tratta di un soggetto che sale sul treno e si siede vicino alle donne che decide di importunare. Appoggia tra sé e la vittima uno zainetto, sotto il quale nasconde la mano mentre cerca di avvicinarla alle gambe delle malcapitate. In un caso ha cercato di toccare le parti intime di una ragazza. È da prima dell’estate che non ci sono segnalazioni che lo riguardano.