«Ciao Claudio»: la Schiranna omaggia Castiglioni

Si è concluso il fine settimana dedicato all’indimenticabile simbolo della MV. Grande partecipazione di folla e personaggi famosi

– Si è concluso alla Schiranna, con l’estrazione della preziosa MV Agusta Turismo Veloce nell’edizione unica “Claudio Castiglioni”, un indimenticabile weekend.

Ad aggiudicarsi il fantastico premio è stato il numero 2180, estratto durante una splendida giornata estiva condotta da DJ Ringo e contrassegnata da tanti ospiti illustri, come i piloti di WSS Lorenzo Zanetti e Jules Cluzel, Giacomo Agostini, il dakariano Ciro de Petri, Marco Lucchinelli, Gilberto Milani, Renato Zocci o volti noti tra i quali Roberto Parodi, Edoardo Stoppa, Ottavio Missoni e Nico Cereghini immersi tra la folla di appassionati, accorsi per ammirare le moto di ieri e di oggi prodotte nello stabilimento varesino. Un luogo sacro per ogni amante delle due ruote, che sabato sera è stato anche teatro di un applauditissimo concerto con Paul Bernadoli e i Peter’s Room.

Nei numeri, le moto iscritte sono state oltre 300, molte provenienti dall’estero, in prevalenza Germania, Svizzera e Olanda. Tra i premiati, una Cagiva Elefant 900 con oltre 345.000 km percorsi, una splendida Aermacchi TV 350, e una F4 personalizzata in livrea AMG. Il marchio High Performance di Mercedes Benz era presente, per la prima volta in Italia, con la celebre 300 SEL “Rote Sau” e una fiammante coupé GT S.

La giornata si è conclusa con la coreografica sgasata finale, rito conclusivo che tributa, attraverso la sinfonia dei motori, l’affetto degli appassionati per l’indimenticabile Claudio Castiglioni.