Colombo esulta e scrive a Maroni «Sesto, un feudo»

Una vittoria annunciata a Sesto, addirittura pronosticata dai numeri del lotto. Si, perché il riconfermato sindaco settimana scorsa aveva proprio “dato i numeri” e il consigliere li aveva giocati: 62, 35, 3. Erano numeri vincenti, che hanno azzeccato il risultato delle elezioni amministrative. Infatti Colombo (“Lega della Libertà”) ha vinto con un risultato del 62,46% contro gli sfidanti (“Insieme per Sesto”, 33,74%) e (“Sesto in Movimento”, 3,84%).

Colombo è soddisfattissimo e consiglia di giocare questi numeri fortunati al lotto. Scherzi a parte, la vittoria è stata netta, nonostante le tre liste.

«I sestesi hanno premiato la squadra che ha lavorato in questi anni e un programma concreto», è il primo commento del sindaco, che si aspettava questa vittoria: «Ho sempre creduto nei miei concittadini, gente straordinaria. Il mio progetto era ambizioso: riconfermare il 57% di cinque anni fa. L’abbiamo addirittura superato, vincendo anche in sezioni come l’Abbazia, dove allora avevamo perso. E i nostri consiglieri hanno ottenuto molte preferenze».

Colombo dedica la vittoria a tutti i sestesi, ma in particolare a tre persone: «Mio nonno Aldo che non ho conosciuto; Carla che ci sta lasciando e Giorgino, bambino speciale che lotta per la vita». Colombo esulta: «Faremo la Nuova Marna, venderemo il vecchio forno Avir e renderemo bellissima Sesto. Oggi si festeggia ma da domani si lavora».

Aggiunge , riconfermato: «Questo dato locale è in controtendenza con quello nazionale per le Europee. Il nostro lavoro umile, concreto, continuo e silenzioso è stato apprezzato».

Nel pomeriggio Colombo ha scritto a un sms: «Sesto Calende è un nostro feudo, abbiamo stravinto», e Maroni ha risposto con un «Ottimo, quando si festeggia?». La festa era già in corso, con sventolii di bandiere e tifo da stadio per Colombo. Alla proclamazione del sindaco gli altri due contendenti sono assenti. Colombo chiama sul palco i componenti della squadra che non entreranno in consiglio e gli uscenti: tutti a prendersi i meriti. «Grazie a tutti, alla mia famiglia, ai dipendenti comunali, ai collaboratori d’azienda, a chi c’era e a chi ci sarà. Abbiamo amministrato col cuore, ecco i risultati», dice.

Colombo chiude lodando anche il competitor Mazzoccato: «Non mi ha mai attaccato, è stata una bella campagna elettorale».

Mazzoccato commenta: «Non ci aspettavamo questa batosta. La nostra comunicazione è stata distante dal quotidiano, per troppo tempo siamo stati assenti. La gente ha guardato al passato, la nostra politica è rivolta al futuro. Colombo ha dato certezze, noi davamo speranze».

Polinelli è dispiaciuto: «Non saremo in consiglio ma riprenderemo le sedute per dare più informazione ai cittadini. Collaboreremo con “Insieme per Sesto” e col sindaco per portare nuove idee. Abbiamo gettato un seme».

© riproduzione riservata