Defibrillatori per Cairate è una questione di cuore

Appuntamento mercoledì 28 ottobre presso la sala consiliare del Municipio. All’incontro parteciperanno il presidente dell’associazione “Sos del Seprio onlus” Stefano Panzeri e il sindaco di Cairate Paolo Mazzucchelli

CAIRATE – “Metti una mano sul cuore” è il titolo del progetto riguardante la rianimazione cardiopolmonare di base e la defribillazione precoce (Blsd) che sarà presentato mercoledì 28 ottobre alle 18:45 nella sala consigliare del municipio di Cairate. È attraverso questo progetto che è stato promosso il corso per l’uso dei defibrillatori, svoltosi il 16 e 17 settembre scorsi.
«I partecipanti al corso sono stati 17. L’avevamo proposto alle associazioni cairatesi per le quali il Comune ha pagato le quote di tre volontari della Protezione civile e una quota di iscrizione al corso per ogni associazione interessata –

spiega l’assessore a Istruzione, Sport, Cultura e Turismo Pietro Fontana – i defibrillatori non sono ancora stati acquistati perché parteciperemo al bando per l’assegnazione dei defibrillatori posizionati a Expo 2015».
All’appuntamento di mercoledì 28 ottobre interverranno il presidente dell’Associazione nazionale di pubblica assistenza “Sos del Seprio onlus” Stefano Panzeri e il sindaco di Cairate Paolo Mazzucchelli, che dopo la presentazione del progetto consegneranno gli attestati ai partecipanti al corso risultati idonei. Un passo in avanti per la sicurezza e gli interventi tempestivi in casi di emergenza negli ambienti pubblici.