Déjeuner sur l’herbe Arriva l’appuntamento

Tutto pronto per l’evento più chic dell’anno “Déjeuner sur l’herbe … 2nd edition!” il picnic cittadino organizzato dall’agenzia di comunicazione ed eventi GirandolEvento che quest’anno vede il nostro quotidiano La Provincia come media partner. Gli ospiti saranno i benvenuti nel parco di Ville Ponti, che dalle ore 12 di domenica 7 settembre aprirà le porte ai partecipanti della versione italiana del celebre Dinner en blanc.

Non si tratta di un comune picnic, i partecipanti dovranno seguire alcune regole. La prima è quella di presentarsi vestiti di bianco (meglio se con un cappello), cestino e tanta voglia di godersi una giornata all’aria aperta.

I partecipanti, meglio preregistrarsi al seguente link http://bit.ly/1nBkTzv così il posto è assicurato, avranno a disposizione un’area dove poter stendere la coperta, il consiglio è quello di portarsi almeno un cuscino per un totale confort ovviamente total white, e gustare tranquillamente il proprio cestino. Nel caso non siate dei provetti cuochi, potete prenotare il vostro cestino scegliendo il menù che preferite, trovate tutte le indicazioni sul sito www.girandolevento.com/menu-dejeuner, preparato ad arte da Mamma Giò e Sweet Events.

Dopo pranzo, potete scegliere se restare comodamente sdraiati a godervi il panorama o leggere lo “speciale picnic” che troverete in copia gratuita allegato al nostro quotidiano che verrà distribuito nel corso dell’evento. Oppure partecipare al concorso per il miglior cestino, il dress code in stile (primo premio un abbonamento online al quotidiano La Provincia) e la famiglia dejuner style (primo premio biglietti per il parco divertimenti Leolandia). Nell’area del parco si potranno inoltre gustare le eccellenze di Buosi gelato, Arte Caffè e Hibu Birrificio, restando all’ombra della tensostruttura allestita da Privitera oppure gironzolando per i giardini e la villa da soli o accompagnati da una guida alle 15,30 e 17,30. Per gli amanti dello shopping non mancherà la possibilità di qualche acquisto nello spazio allestito da SunDay Market.

Per i più piccoli, l’associacione Cresci con Gusto ha predisposto uno spazio con giochi e laboratori mentre agli amici a quattro zampe ci penserà l’associazione Dog City Park con Martina Dogsitter e Ciac fino alle 15.

Tutti i dettagli sull’app Varese Top Events. Contributo di partecipazione euro 5 a persona e i bimbi fino ai dieci anni non pagano.

Anna Caldera

© riproduzione riservata