Disperso per dieci ore nei boschi Salvato dai Vigili del Fuoco

Un uomo ha rischiato di morire assiderato perdendosi nei boschi vicino Dumenza.Fortunatamente Vigili del Fuoco e tecnici del Soccorso Alpino sono riusciti a trovarlo in tempo

– Una corsa contro il tempo quella compiuta dai pompieri di Luino e Laveno Mombello e dai tecnici del Soccorso Alpinodella XIX delegazione lariana.

C.C., 66 anni, ricoverato in una casa di cura, malato con problemi psichici, si era allontanato intorno alle 13 di oggi dalla struttura. L’uomo aveva il permesso di fare brevi uscite. Alle 20 non era ancora tornato ed è scattato l’allarme. I vigili del fuoco di Luino e Laveno lo hanno cercato per tre ore nell’area vasta boschiva di Dumenza: l’anziano malato difficilmente sarebbe sopravvissuto a una notte all’addiaccio visto le temperature in zona (alle 23 c’erano 2 gradi). È stato trovato tre ore dopo nei pressi della discarica di via Fraccia. L’uomo era confuso e infreddolito. Si era perso non riuscendo più a trovare la via del ritorno. È stato trasportato in ospedale a Luino per accertamenti. Non è in pericolo di vita per miracolo: addosso aveva soltanto una leggerissima tuta da ginnastica.