Domani si fa festa insieme.Vin brulè e musica in piazza

Il conto alla rovescia è iniziato e in centro città è tutto pronto. La Provincia di Varese vi aspetta: ci faremo gli auguri col sorriso

– Il grande giorno si sta avvicinando: domani – almeno per qualche ora – il centro di Varese sarà tutto nostro. E per evitare fraintendimenti è meglio subito specificare cosa intendiamo per “nostro”.La festa natalizia in programma è un appuntamento dedicato ai lettori, parte integrante e fondamentale della grande famiglia che La Provincia di Varese ogni giorno cerca di costruire. La prima persona plurale è il nostro modo preferito di fare informazione, quello usato per proporre iniziative sempre diverse e nuove, per rivolgerci alla platea che ci segue, ma solo per un motivo: quando usiamo il “noi”, dentro ci mettiamo anche voi. Sfidando pure la grammatica: “noi siete, voi siamo” non è un errore, ma un grande obiettivo.

Fatto anche di pomeriggi come quello che domani passeremo in piazza Monte Grappa a partire dalle 17. L’editore , tutta la redazione de La Provincia di Varese a partire dal direttore, la squadra dei giornalisti, dei collaboratori e dei preziosi fotografi che quotidianamente raccontano con parole e immagini la vita della Città Giardino e della sua provincia, vi aspettano all’ombra della torre civica per farvi gli auguri di Natale.Sarà un’occasione utile per conoscerci, parlarci, scambiarci idee,

progetti e informazioni, rendendo sempre più saldo il legame tra il giornale e i suoi lettori. Nella cornice del mercatino natalizio che in questi giorni sta animando il centro della nostra città, abbiamo pensato a una serie di iniziative per allietare la vostra presenza. Innanzitutto: che scambio di auguri sarebbe se non ci fosse un brindisi? Detto, fatto: domani pomeriggio i calici si alzeranno, anche se non saranno riempiti dal solito prosecco o champagne o spumante. Siamo in inverno – sebbene freddo e assenza di precipitazioni rendano a volte faticoso crederlo – e non c’è bevanda più buona da gustare di un buon bicchiere di caldo e profumato vin brulè. Il nettare delle feste verrà preparato dal bar Tenente e sarà offerto a tutti coloro che si uniranno alla nostra festa.

Non manca qualcosa? Certo, l’accompagnamento musicale, magari anch’esso caratterizzato da un tocco natalizio. Sul palco della piazza, quindi, abbiamo chiamato a esibirsi il coro gospel della Sole Voci Academy diretto da, che proporrà i motivi della tradizione e che canterà anche la canzone natalizia de La Provincia di Varese, quel “Noi con voi e poi” che è diventato ormai un successo. Basta andare sul nostro profilo Facebook per accorgersene: il pezzo ha ormai raggiunto le 83mila visualizzazioni solo sulla pagina social, contando anche 1.320 “mi piace”, 2.803 condivisioni e oltre 120 commenti. Twitter, Youtube, www.laprovinciadivarese.it hanno fatto il resto, diffondendolo ben oltre i confini della nostra realtà. Sarà dunque bello risentirlo ancora una volta con la voce di bravi cantanti come quelli della Sole Voci Academy. A farci compagnia domani ci sarà anche il Comune di Varese e il supporto di tutte le aziende con cui abbiamo collaborato in questo 2015: Nuova Trebicar, Spm, Openjobmetis, Comi Rovera Suozzo, Arredo Più, Re Format, Scoiattolo e Floating Food. Insomma, non potete mancare al nostro appuntamento: saluteremo l’anno che va a finire e ne immagineremo un altro, ricco di soddisfazione e gioia per tutti. Tutti noi.