Due “piazze” mondiali Varese ha voglia d’Italia

C’è chi li guarderà in salotto, chi da solo, chi con amici. Chi in piazza Monte Grappa e chi al palaghiaccio. La città freme all’idea dei mondiali di calcio.

Il maxischermo è stato posizionato ieri in piazza Monte Grappa. E già sembra di sentire il tifo dei varesini che potranno guardare gli Azzurri nel salotto buono della città.

Lo schermo da domani trasmetterà tutte le partite in calendario che iniziano prima di mezzanotte.

Compresa quella di sabato che vedrà sul campo Italia e Inghilterra e che incomincerà proprio a mezzanotte, con buona pace dei residenti. «Ma è un caso isolato: nelle fasi successive alle eliminatorie il problema dell’orario non si pone perché saranno tutte “presto”» dice , assessore allo Sport.

«Abbiamo potuto posizionare il maxischermo grazie all’aiuto dei privati. Il Comune non ha speso nulla per lo schermo, pagherà solo la corrente – ha detto, assessore al Commercio – Ringrazio della Gandini Activ Group, il Tenente e il Socrate che hanno contribuito economicamente e che sfameranno e disseteranno il pubblico, che si è occupato della bella aiuola».

Lo schermo si solleverà per mostrare le partite a una platea il più ampia possibile. Se lo schermo in città è un “must”, i “mondiali al palaghiaccio” rappresentano una novità in salsa bosina. La location è di tutto rispetto. Il parco sul retro dell’impianto varesino si vestirà a festa per tutta la durata del mondiale, con l’allestimento di uno stand gastronomico e l’installazione di un video wall in una tensostruttura al coperto che permetterà a tutti gli appassionati di godersi le partite in compagnia, comodamente seduti al tavolo e con ampi spazi verdi per i più piccoli. Il servizio di ristorazione sarà già attivo da domani con diversi menù a disposizione, anche in mancanza di gare.

© riproduzione riservata