È morto in un incidente stradale l’ex ministro Altero Matteoli

Nella giornata di oggi, lunedì 18 dicembre, a Capalbio in Toscana, Altero Matteoli ha perso la vita dopo lo scontro fatale con un’altra auto

L’ex ministro Altero Matteoli è morto in un incidente stradale all’età di 77 anni. L’incidente è avvenuto quest’oggi sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio, in Toscana.

Dai primi rilievi dei vigili del fuoco, nell’incidente sono rimaste coinvolte due autovetture ed un’altra persona, mentre ci sarebbero altre due persone ferite. Matteoli è stato estratto dalle lamiere del veicolo in fin di vita. I soccorritori hanno cercato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare.

«Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave – ha commentato il presidente della Commissione Banche Pierferdinando Casini nel corso dell’audizione del ministro Padoan – il senatore Altero Matteoli è deceduto in seguito a un incidente d’auto molto grave. E’ un amico grande di tutti noi. Siamo molto rattristati».

Matteoli, classe 1940, originario di Cecina (Livorno), dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 è stato Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti nel governo di Silvio Berlusconi. Dal 2006 al 2011 invece, è stato sindaco del comune di Orbetello, in provincia di Grosseto. Iniziò la sua carriera politica a Pisa nel Msi, e nel 1994 aderì ad Alleanza Nazionale.