Brezzo: frana sfiora un’abitazione  Chiusa la SP 69

Brezzo: frana sfiora un’abitazione

Chiusa la SP 69

Lo smottamento si è staccato intorno alle 11.30 di questa mattina. I massi si sono staccati dalla montagna cadendo lungo la strada provinciale 69. Sul posto i Vigili del fuoco del distaccamento di Varese

BREZZO DI BEDERO - Frana finisce a due passi da un’abitazione a Brezzo, sembra un film già visto per i varesini. Il distaccamento dalla montagna è avvenuto verso le 11.30 di questa mattina. I massi più piccoli hanno invaso la carreggiata attualmente impraticabile. I più grandi sono piombati invece nel cortile della villetta che si affaccia al civico 5/a della strada. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Varese. Oltre allo sgombero della provinciale, i pompieri stanno valutando la situazione. Un elicottero dei vigili del fuoco monitora la zona dall’alto per individuare altri movimenti terrosi. Le squadre di terra stanno verificando invece le condizioni della villetta fortunatamente vuota al momento del crollo. Si valuta anche un’eventuale evacuazione dell’abitazione: la frana infatti potrebbe cedere ulteriormente. La situazione è in evoluzione: ogni decisone sarà presa al termine delle valutazioni dei vigili del fuoco.

Nel tratto interessato dalla frana, la strada provinciale 69 è stata chiusa al traffico per consentire la rimozione dei massi e la messa in sicurezza del tracciato viablisitico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA