I 75 anni di Mina, Busto le fa gli auguri Il sindaco: «Ora lei faccia altrettanto»

Gigi Farioli scrive una lettera di buon compleanno alla celebre “Tigre di Cremona” . «Sogno che l’artista invii un piccolo messaggio per i 150 anni della sua città natale»

– Gli auguri del sindaco alla “Tigre di Cremona”, nata a Busto Arsizio, sono l’occasione per rivelare il sogno di ricevere «un cenno d’augurio» alla città che celebrerà il suo traguardo nella prossima festa patronale del 24 giugno prossimo.
Il 25 marzo del 1940 la grande cantante Mina, al secolo , nasceva a Busto Arsizio, nell’abitazione di via Mazzini in pieno centro città dove il padre si era trasferito per lavoro con la moglie .

A Cremona dall’età tre anni, Mina ha sempre snobbato la sua città natale, con cui di fatto al di là della registrazione all’anagrafe non ha mai avuto particolari legami affettivi. Non è un caso che sia nota al grande pubblico come “la Tigre di Cremona”, assimilata al capoluogo lombardo in cui è cresciuta. «Ma l’epiteto di “tigre” la lega naturalmente a Busto Arsizio» fa notare sorridendo il primo cittadino, mettendo i panni di “primo tifoso” della Pro Patria.