I prof: «Un ragazzo modello» Gli amici: «Non ci crediamo»

Diego Mantovani, il ragazzo di Porto Valtravaglia morto ieri nel frontale con un’auto frequentava il secondo anno della sezione alberghiera del Centro Formazione Professionale di Luino.

Classe 1998, neanche sedici anni spazzati via dall’ennesima tragedia della strada. Era mattina e si stava dirigendo a Luino dove era impegnato in uno stage presso un ristorante. La notizia dopo poche ore è giunta alle aule dell’istituto professionale. I compagni di classe, impegnati nel lavoro esterno come il loro coetaneo deceduto ieri mattina, però non hanno avuto immediata coscienza dell’evento.

A ricordare il giovane sono i professori. Alcuni dei suoi insegnanti lo descrivono come un ragazzo semplicemente favoloso: «L’abbiamo visto due settimane fa, attualmente era impegnato come stagista, era tornato in sede per completare il test Invalsi –dicono i docenti- siamo sconvolti e profondamente abbattuti. Appresa la notizia, abbiamo subito parlato tra di noi. Sapevamo che i suoi compagni ne erano allo oscuro – terminano, descrivendo il quindicenne- Un giovane stupendo dalle grandi qualità: bello, vivace, intelligente. Era volenteroso, sempre sorridente e positivo. Ci ha lasciato un ragazzo modello».

© riproduzione riservata