Il Comune racchiuso in un’app

“SuperMe” permette segnalazioni e informazioni da smartphone: a Brebbia l’amministrazione la sta sperimentando e ne parla un gran bene

– Si chiama “SuperMe” ed è la nuova applicazione per smartphone, che i cittadini di Brebbia possono scaricare gratuitamente (già dal 15 giugno), per comunicare in maniera diretta con gli uffici comunali, segnalando situazioni di degrado, cose che non vanno e anche tentativi di furto o di truffe.
Le nuove tecnologie a disposizione di tutti i cittadini per migliorare la qualità della vita e la vivibilità del paese; “SuperMe” è un invenzione tutta brebbiese,

ideata da una start up “Immaginando srl” fondata da due ragazzi giovani, che hanno inventato questo strumento che può essere adottato anche da altri Comuni.
«Si tratta di fatto di una piattaforma online – spiega il sindaco – perché il dialogo tra l’amministrazione comunale e i cittadini sia più agevole, innovativa e senza barriere». Grazie alla nuova applicazione, i brebbiesi potranno inviare la loro segnalazione in Comune, corredata volendo anche da una foto, che testimoni in maniera ancora più chiara la situazione che stanno denunciando. Le segnalazioni possono riguardare tutti i problemi che si riscontrano sul territorio comunale, legate ad esempio ai pericoli sulle strade, alla sicurezza in generale, all’ambiente, all’illuminazione pubblica, agli animali o al degrado urbano e all’abbandono dei rifiuti.