Il Farina si gusta il jazz Con l’Open Trio in scena

Appuntamento in jazz sabato 14 dicembre, alle 21, al circolo culturale Il Farina con la rassegna “Gustando in Jazz”. Protagonista l’Open Trio, formazione di Busto Arsizio che per la serata vede la presenza di Marco Brambilla al basso elettrico, Giuseppe Santangelo al sax e flautista e Francois Alghisi alla batteria. I musicisti affiancano al repertorio classico e tradizionale dei brani originali di loro composizione. Prima del concerto, alle 20, è possibile cenare, il menu prevede vellutata di zucca con crostini saporiti e dolce (dieci euro, info e prenotazioni www.ilfarina.it).

L’arrivo del Natale invece, si festeggia, nella giornata di sabato 21. Atmosfera natalizia, brindisi, musica e tante sorprese: il programma prende il via alle 18 con il “Mercatino del Farinaus” dove si possono trovare i cesti natalizi preparati dal Circolo Il Farina e composti da prodotti biologici, a chilometro zero e antifascisti in tre formati (otto, 20 e 35 euro, li potete vedere e prenotare online sul sito www.ilfarina.it). Nella serata si possono trovare anche bancarelle d’artigianato e di prodotti tipici locali. La serata vede anche il momento del brindisi natalizio con Dj set e video “Experi-Mental, the audio-video jam experience”.

Domenica 22 dicembre invece, è tutta dedicata all’hip hop e al calcetto. Dalle 18 si tiene il “Contest Freestyle” organizzato in collaborazione con “Va Connection” che vede una sfida tra rapper (Per iscrizioni, 10 euro, è possibile contattare [email protected]). Durante la serata si può anche partecipare al torneo di calcetto balilla (iscrizione gratuita a [email protected]).

Alle 19 e 30 apertura del banco gastronomico dove si può mangiare a base di bio- hamburger e patatine. Alle 21 e 30 spazio al concerto con la “VaConnection Family &Guest”. Segue la finale del contest con premiazioni.

Ultimo appuntamento di dicembre è quello di venerdì 27 quando, dalle 18, inizierà l’aperitivo con i Powa Flowa Family e il loro DJ Set con musica e danza a tutto tondo. Una serata piena di energia per concludere gli appuntamenti 2013 del Circolo Culturale Il Farina e dare appuntamento per il 2014 con nuovi eventi.

Gli appuntamenti in calendario sono ad ingresso libero con Tessera Arci, salvo dove specificato. Vi ricordiamo inoltre che tutti i venerdì, dalle 18 alle 20, al Circolo Il Farina, in concomitanza con la distribuzione di prodotti biologici del Gruppo di Acquisto Solidale GaSdaSporta c’è l’aperitivo con birre e vini biologici.

Il Circolo Culturale Il Farina è un circolo no-profit ed è sempre alla ricerca di nuovi volontari ma anche di nuove idee da proporre. Per qualsiasi informazione [email protected] o visita il sito www.ilfarina.it.

© riproduzione riservata