Il sindaco di Roma a Cardano Campagna elettorale col botto

Il sindaco di Roma a Cardano al Campo per la campagna elettorale.

Il sindaco di Roma a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra, candidati europei del centrodestra la cui presenza è attesa al gazebo di domenica in piazza della coalizione di riferimento, un candidato di Movimento Italia Nazione tolto dalla lista per motivi legati alle quote rosa, eventi di chiusura di campagna elettorale che si preannunciano “con il botto”, ma sui quali resta ancora il “top secret”.

Entra nel vivo la campagna elettorale a Cardano al Campo, dove si sfideranno cinque coalizioni con cinque candidati sindaci: per il centrosinistra di “Cardano Vive”, per “Cardanoincomune”, per il Movimento Cinque Stelle,i per il centrodestra di “Cardano Rinasce” eper Movimento Italia Nazione.

Proprio quest’ultimo ieri ha annunciato la comunicazione che gli è arrivata dalla commissione di controllo delle liste con la «cancellazione dai candidati dell’ultimo ragazzo in elenco, , per questioni legate alle quote rosa». La lista, aggiunge, è stata comunque ammessa e verrà presentata, con il programma, proprio questa sera alle 21 alla Sala Pertini alla presenza del segretario del Min, , e il presidente Enzo Rosa. Atteso invece per venerdì 2 maggio alle 15 in piazza Mazzini il sindaco di Roma, a sostenere il candidato del centrosinistra . Un incontro informale, spiegano dal circolo cardanese del Pd, «perché il Pd, nazionale e provinciale, vuole mettere a disposizione del nostro territorio un contributo importante di idee e proposte per conquistare nuovi livelli di benessere da estendere al maggior numero di cittadini».

Saranno presenti anche il segretario regionale Pd , il segretario provinciale e il responsabile per gli enti locali Paolo Bertocchi. La presentazione della lista e del programma sarà invece il 6 maggio.

Ha già presentato lista e programmi il candidato di Cardano Rinasce . Al gazebo della sua coalizione domenica in piazza Mazzini avrebbero annunciato la presenza alcuni candidati di centrodestra alle elezioni europee, sui cui nomi però non viene anticipato nulla. La lista civica “Cardanoincomune” annuncia la presentazione di candidati e programma per venerdì 8 maggio alle 21 alla Sala Pertini.

© riproduzione riservata