L’ospedale Del Ponte (quasi) salvo Ora il parcheggio è nero su bianco

Depositato a Palazzo il progetto della Montalbetti per un’area sosta da 470 posti auto.Tra le novità gli alloggi per i parenti dei pazienti. Costo del biglietto: due euro al giorno

– È stato depositato in Comune dalla Montalbetti Spa di Cairate il progetto del parcheggio dell’ospedale Del Ponte. L’intervento prevede anche la costruzione di alcuni alloggi pensati per i parenti dei pazienti ricoverati all’ospedale.
Il parcheggio di via Del Ponte, di fatto, sostituisce il parcheggio interrato di villa Augusta, per il quale il comune di Varese avrebbe investito due milioni e 300 mila euro (nello specifico: l’opera sotto il parco in totale sarebbe costata tre milioni e 300 mila euro; con un milione stanziato da Villa Recalati).
Per il parcheggio in via Del Ponte il Comune non spenderà un solo euro, ma dovrà rinunciare alle entrate economiche (ovvero ai ticket che le persone pagheranno per lasciare l’auto lì).
Il parcheggio avrà due piani interrati e un piano terra per un totale di 470 posti auto contro i 260 previsti a Villa Augusta.