Macabra scoperta nei boschi di Casale Un escursionista rinviene un cadavere

Domenica mattina drammatica nelle campagne lungo via Tordera Superiore. L’uomo si sarebbe tolto la vita volontariamente: sul suo corpo disposta l’autopsia

– Cadavere nel bosco: macabra scoperta poco prima delle 12 di ieri a Casale Litta. È accaduto nel fitto dell’area boschiva che si allarga lungo via Tordera Superiore, un luogo verdissimo piuttosto frequentato nelle belle giornate da escursionisti appassionati di natura.
E proprio un escursionista, che si stava godendo una passeggiata, si è improvvisamente trovato davanti al corpo di un uomo. Impiccato con una corda al robusto ramo di un albero.
Subito è stato dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Nelle vicinanze è atterrato l’elisoccorso inviato dal 118; un’ambulanza non sarebbe riuscita a raggiungere il punto del ritrovamento in mezzo al bosco. L’uomo è stato identificato dai carabinieri. Si tratta di un uomo poco più che cinquantenne residente in zona. A quanto pare si era allontanato da casa da almeno 24 ore ma nessuno ne aveva denunciato la scomparsa. Gli accertamenti sono ancora in corso, ma per gli inquirenti si è trattato certamente di suicidio. L’uomo si sarebbe tolto la vita per problemi sentimentali. Una relazione finita oppure non corrisposta, unità ad una personalità fragile, lo avrebbe spinto al gesto estremo.