Marchirolo, chiesa vandalizzata: i cittadini pronti a dare una mano per ripulire

Mentre i Carabinieri indagano attraverso le telecamere di sorveglianza, sul gruppo facebook “Sei di Marchirolo se” parte l’iniziativa di pulizia

Chiesa vandalizzata: i carabinieri cercano filmati registrati dalle nella zona per identificare i teppisti.: “Diamo una mano per ripulire la nostra chiesa”. Sono schizzi di immagini che sembrano infantili quelle tracciate in arancione e nero sui muri dell’. Il raid vandalico messo a segno probabilmente nella notte tra sabato e domenica. Il parroco ha subito denunciato l’accaduto ai carabinieri che hanno dato il via alle indagini. Si cercando filmati registrati da telecamere anche private che potrebbero aver ripreso movimenti interessanti nella zona.

Anche il semplice passaggio di una macchina o di uno scooter sarà vagliato dagli inquirenti attraverso il controllo delle targhe., i cittadini, stanno facendo una bellissima operazione attraverso la pagina Facebook esprimendo la giusta indignazione per l’accaduto, ma anche mettendosi a disposizione del parroco per lo scempio. Una svolta dovrebbe arrivare giovedì, una volta che saranno state contattate le per coordinare l’intervento di ripristino. Altra proposta interessante da parte dei cittadini è quella di agli autori una volta individuati. qualora l’intervento sia già stato realizzato.

Gli scarabocchi all’ingresso della chiesa

Gli scarabocchi all’ingresso della chiesa