Oggi l’ultimo abbraccio Induno saluta Gabriele

Saranno celebrati oggi i funerali di Gabriele Covino, il giovane di 16 anni residente a Induno Olona, scomparso nel drammatico incidente avvenuto domenica scorsa a Varese in via Vetta d’Italia.

– Le esequie saranno officiate alle 15.30 di oggi nella chiesa di San Paolo a Induno Olona. La drammatica morte del ragazzo ha spezzato il cuore delle comunità di Varese e Induno.
A Varese Gabriele studiava meccanica all’Istituto tecnico industriale. La direttrice scolastica , visibilmente commossa dalla notizia della scomparsa del ragazzo, ha già annunciato che con i compagni di Gabriele saranno pensate iniziative per ricordarlo.
Gabriele ha lasciato un vuoto incolmabile a Induno Olona dove ha sempre vissuto,

in via Patrioti, con la mamma Silvia, il papà Marco e il fratello minore Leonardo.
Gabriele era un ragazzo fantastico. Quella per i motori era una passione coltivata sin dall’infanzia. Amava le moto e non solo. Un destino cattivo ha deciso che proprio mentre percorreva in moto via Vetta d’Italia si verificasse il fatale incidente.
Oggi è attesa una folla immensa per l’ultimo saluto al ragazzo.
Alla cerimonia dovrebbe essere presente anche una delegazione della scuola varesina frequentata con profitto dal ragazzo. Per Induno Olona oggi sarà il giorno più lungo. Sempre difficile dire addio a qualcuno che si è amato così tanto. E anche per questo, gli amici non smettono di salutare Gabriele attraverso i social, dove le frasi a lui rivolte testimoniano quanto fosse speciale.