Pagina Facebook di insulti ai frontalieri «Inciviltà: cosa aspettano a oscurarla?»

Più di 1.300 adesioni per un profilo ticinese con contenuti offensivi e intolleranti. Diversi utenti lo segnalano indignati. Roncoroni: «Stupidità dopo anni di dialogo»

– Pagina choc su Facebook contro i frontalieri: in tanti hanno chiesto la “censura” ai gestori del social network più usato.
«Sono rimasta sconvolta – scrive un’utente – dai vergognosi contenuti espressi: il creatore di cotanta pagina pare sia stato denunciato, e fra l’altro ho trovato un mio post in questa ignobile pagina. Che pagina. Ma come è possibile che Facebook non rimuova questo altissimo esempio di civiltà? Io ho fatto il mio dovere, ho segnalato la pagina a Facebook: questo non deve essere il Ticino».

/>In realtà c’è anche un’altra pagina poco edificante “pensata” per i ticinesi: le due pagine incriminate sono “C… vuoi frontaliere di m…” e quella che le fa il verso “C… vuoi ticinese di m…”.
Quella contro i frontalieri ha raccolto la bellezza di oltre 1.300 adesioni. Una cifra scioccante, considerato il contenuto davvero poco nobilitante.
L’inventore della pagina ha raccontato agli iscritti di essere stato denunciato, ma di aver vinto anche la causa. Fatto sta che in tanti hanno già richiesto la rimozione della pagina.