Parata di vip alle Bettole Che emozione il premio Guido Ermolli

Grande successo per l’ormai tradizionale appuntamento ippico, con la soddisfazione del patron Borghi, che rilancia: «Ci meritiamo il trotto»

Che emozione. Martedì sera, nella splendida cornice dell’ippodromo delle Bettole, si è disputato il trofeo dedicato a . Una festa che da tradizione richiama ospiti vip da tutta la Regione. In questo caso, sulla terrazza della club house fresca di restauro, c’erano , l’ex presidente dell’Inter., presidente del tribunale di Milano. , una delle donne più fotografate del momento, con uno splendido vestito viola. , figlio dell’ex Ministro. , celebre mercante d’arte. , il cavaliere dei record.


Ovviamente non poteva mancare il «padrone di casa», , che si è presentato vestito di bianco, con la moglie e i figli e . Ed è proprio Massimiliano a ricordare il nonno Guido che era animato da una passione per il mondo dell’ippica tanto da risollevare, più di 20 anni fa, la struttura sportiva.
Tanto glamour per una serata che non aveva un dresscode e che ogni partecipante ha interpretato a suo modo, scegliendo abiti colorati e di tendenza. Ogni tavolo era dedicato a un quadro di un pittore famoso in cui figurava un cavallo. Grande successo per il menù presentato dal ristorante stellato Da Vittorio di Bergamo, che ha solleticato i palati con pappa al pomodoro con burrata d’Andria, risotto primavera, ombrina dell’Agro e gelato con frutti di bosco. Poi, alle 22.40, il trofeo più atteso, l’Ermolli, che ha visto primeggiare Ely’s Song dell’allenatore proprietario Paolo Luisi della scuderia Lance. A seguire si è disputato il premio Andos, una tradizione che unisce lo sport al sociale. Il trofeo, infatti, è offerto da Andos Varese Onlus, associazione che aiuta le donne operate al seno.
Soddisfatto, patron della società varesina incremento corse cavalli: «La stagione è appena iniziata ma stiamo avendo riscontri positivi. Continuiamo a sperare nell’arrivo del trotto, perché ce lo meritiamo». Bene anche il pubblico che si è dimostrato ancora una volta affezionato al suo ippodromo e alle sue tradizioni. Il prossimo appuntamento è per sabato sera, con i premi e , Croce Rossa Italiana e con il premio intitolato alla nostra bella provincia, la Provincia di Varese.