Rassegna cinematografica e dj-set Il Maga cuore d’agosto di Gallarate

Veronica Cadini cura “Cinema settima arte”, proponendo titoli ispirati al mondo della moda. E il sabato, al termine delle proiezioni, spazio a “Just good musica”

Non solo non va in ferie. Ma con una rassegna cinematografica dedicata alla moda e dj set ogni sabato sera il si candida ad essere il cuore pulsante della Gallarate d’agosto. Prende il via domani (sabato 1 agosto) “Cinema settima arte”, rassegna cinematografica curata dache propone una serie di titoli ispirati al mondo della moda, della bellezza e dell’eleganza. Tematiche che ben si legano alla mostra “Missoni. L’arte, il colore”, visitabile per tutto il mese dal martedì

alla domenica dalle 15 alle 21.
La rassegna è suddivisa in due parti. Fino al 13 agosto celebrerà “Le icone dello stile”, proponendo capolavori interpretati da dive come Marylin Monroe, Audrey Hepburn, Grace Kelly, e Brigitte Bardot. La seconda, in calendario dal 14 al 23 agosto, si concentra invece su “Gli stilisti nel cinema”: partendo dal leggendario Prêt-à-porter di Altman per arrivare ai biopic dedicati a Coco Chanel e Yves Saint-Laurent. Le proiezioni, ad ingresso gratuito, si terranno dal martedì al venerdì alle 18, il sabato e la domenica alle 17.
Non è finita. Nelle serate di sabato, con l’eccezione di Ferragosto, al termine delle proiezioni il parco del museo si anima grazie a : dalle 19.00 alle 21.00 accompagnano l’happy hour i dj set di (1 e 29 agosto) e di (8 e 22 agosto).