Soldi falsi di resto, denunciato ambulante

L’uomo, un 29enne di origine campana, vendeva frutta e verdura ma truffava gli anziani clienti. Una vittima ha mangiato la foglia e chiamato i carabinieri. È caccia ad altri raggirati della zona

– Resto falso, truffa vera. E nel tranello, ancora una volta, sono finiti due anziani. È accaduto a Buguggiate l’altro ieri pomeriggio, davanti al supermercato Tigros (che è estraneo alla vicenda).
Il piazzale davanti al market è sembrato al truffatore, un uomo di 29 anni napoletano, il luogo ideale dove sistemarsi con il suo camioncino. Uno dei tanti che vendono frutta e verdura in cassetta. Merci che sembrano arrivare direttamente da orti e frutteti baciati dal sole, non da serre sintetiche. Frutta e verdura a prezzi stracciatissimi perché arrivano direttamente dal produttore, non c’è la grande distribuzione di mezzo.
E nel pomeriggio piovono le offerte speciali perchè il venditore spiega: «Domani questi prodotti saranno invendibili, noi lavoriamo sul fresco. Signora ne prenda una cassa, o anche due».