“Tanto tempo fa in una galassia lontana”. L’attesa dei malati di Star Wars è finita

Oggi esce al cinema “Il risveglio della forza”, settimo capitolo della saga di Lucas. Prima proiezione al Miv alle 14.10. E i varesini prendono d’assalto tutti i gadget

«Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… È un periodo di guerra civile. Navi spaziali ribelli, colpendo da una base segreta, hanno ottenuto la loro prima vittoria contro il malvagio impero galattico. Durante la battaglia, spie ribelli sono riuscite a rubare i piani segreti dell’arma decisiva dell’Impero, la MORTE NERA, una stazione spaziale corazzata di tale potenza da poter distruggere un intero pianeta. Inseguita dai biechi agenti dell’Impero La principessa Leia sfreccia verso casa a bordo della sua aeronave stellare, custode dei piani rubati che possono salvare il suo popolo e ridare la libertà alla galassia…».
Questi i titoli di apertura originali che comparivano sugli schermi cinematografici nel lontano .

Deformati nelle prime edizioni in Vhs, sbrigativi e sfarfallanti quelli dell’edizione restaurata, modificati nella prima edizione speciale e addirittura lasciati in inglese nell’edizione classica in doppio dvd limitato, rimangono un colpo al cuore per i numerosi fan di questo classico senza tempo. che oggi, a quasi quarant’anni di distanza dal suo debutto, siamo ancora qui pronti come bambini entusiasti a tornare ancora una volta in quella “galassia lontana lontana” che ci ha regalato così

tante emozioni. Sembra superfluo ribadirlo, ma è il film evento del 2015 e il settimo capitolo della saga di George Lucas debutterà proprio oggi nelle sale cinematografiche varesine che stanno già registrando il tutto esaurito, con quattro proiezioni nella giornata debutto, già dalle 14.10 di questo pomeriggio.
Il film, punta, senza celarlo troppo, a essere il film più visto dell’anno. Ma questo super fenomeno cinematografico non si esaurisce con la proiezione della pellicola: Star Wars porta con se occasioni imperdibili anche per i collezionisti. Continuano, infatti, a moltiplicarsi i . Tra i più curiosi c’è un’intera collezione di scarpe decorate con i personaggi principali. Ce n’è per tutti i gusti: dalle ballerine con ai tacchi con , dalle francesine con agli stivali di pelo con . E anche a Varese è già scattata la Star Wars mania. Sono, infatti, in molti coloro che stanno acquistando online i gadget più disparati, probabilmente pensando anche ai regali natalizi.

Amazon, che in tutto il mondo sta vendendo, negli ultimi 21 giorni (dati aggiornati a domenica 13 dicembre) ha venduto nella nostra provincia . Uno misterioso varesino ha fatto un ordine di 16 pezzi. Si va dalla classica spada laser, alle miniature dei protagonisti, al pijama di Chewbecca, agli elmetti di Darth Vader e degli Stortrooper. Il protagonista più gettonato nella nostra provincia rimane il mitico maestro Yoda: circa 3.400 degli oltre settemila ordini pervenuti ad Amazon da Varese riguardano proprio lui. Si tratta nel 20% dei casi di costumi per cani raffiguranti Yoda. La Star Wars mania da ieri ha colpito anche . In occasione dell’uscita del settimo episodio della saga “Il Risveglio della Forza” è possibile aggiornare la propria foto profilo aggiungendo la spada laser. Rossa a croce, come quella di per abbracciare il Lato Oscuro della Forza, o per essere un ribelle. di via Carrobbio ha organizzato una giornata all’insegna della fantascienza per aiutare i fumettisti in erba dal titolo “”.

Il maestro Yoda

Il maestro Yoda