Travolto mentre attraversa Grave un uomo di 53 anni

L’incidente alle 7 di ieri: ancora un pedone investito in Valle Olona
Impatto drammatico. La vittima ricoverata all’ospedale di Legnano

– Ancora un pedone investito in Valle Olona: quella di ieri è stata una mattinata di grande paura per un uomo di 53 anni, residente a Cinisello Balsamo in provincia di Milano, che è stato investito mentre a Gorla Maggiore stava andando al lavoro.
L’impatto con la macchina che lo ha travolto è stato molto violento, tanto che dopo un delicato intervento chirurgico è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Legnano. L’incidente è avvenuto ieri mattina pochi minuti dopo le 7.

Per il lavoratore della ditta di Gorla doveva essere una giornata di lavoro come mille altre, ma qualcosa purtroppo è andata storta. Secondo la ricostruzione della vicenda l’uomo era sceso dall’autobus e stava raggiungendo l’azienda percorrendo il marciapiede che scorre lungo la Sp19, una strada a veloce scorrimento. È stato investito mentre stava attraversando la strada all’altezza dell’incrocio con via Aldo Moro.
L’utilitaria, una Fiat Seicento, che lo ha urtato con violenza, era guidata da una donna di 45 anni residente a Parabiago,

anche lei in provincia di Milano. Si è fermata subito per soccorrerlo.
Il ferito è stato preso in pieno sul lato del passeggero, è stato sbalzato contro il parabrezza che ha sfondato ed è stato poi proiettato in alto, finendo sul prato che si estende dalla parte opposta. Una dinamica spaventosa. Si stanno ancora verificando le circostanze, ma dai primi riscontri la donna alla guida della Seicento stava percorrendo la strada in direzione di Castellanza, nello stesso verso del pedone.

Appena è sceso dal marciapiede è stato travolto. Sul posto sono subito intervenute le ambulanze del 118: i paramedici hanno prestato le prime cure, ma fin dal primo intervento si è capito che il quadro clinico era molto critico.
Dopo averlo messo in ambulanza, d’urgenza lo hanno trasferito all’ospedale di Legnano dove si trova ricoverato in rianimazione. Lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma la prognosi resta riservata.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia provinciale di Varese, sezione stradale.
Hanno effettuato i rilievi tecnici e fotografici in modo da ricostruire con esattezza la dinamica dell’investimento. Gli agenti hanno anche raccolto le testimonianze oculari di chi ha visto tutto in modo da fare piena luce sulle responsabilità dell’accaduto.
Sempre più spesso purtroppo pedoni e ciclisti finiscono in ospedale in seguito a traumi anche molto gravi provocati mentre attraversano strade provinciali e comunali.