Treno fermo sui binari ritardi fino a 60 minuti

Il guasto è avvenuto tra Busto Arsizio e Gallarate. Cancellati il passante delle 18:01 per Varese e quello delle 19:43 da Varese

– Guasto a un locomotore tra Busto Arsizio e Gallarate, si annuncia una serata di passione per i pendolari: TreNord annuncia ritardi fino a 60 minuti.

A rovinare la serata dei viaggiatori di ritorno da una giornata di lavoro nel capoluogo ci ha pensato la locomotiva del convoglio partito alle 16.31 dalla stazione del passante di Porta Garibaldi. Poco prima di arrivare a Gallarate, il treno è stato fermato da un guasto.

Un problema che ha avuto ripercussioni su tutto il traffico della direttrice, tanto che poco prima delle 18 l’account Twitter di TreNord parlava di possibili ritardi fino a 30 minuti. Situazione peggiorata venti minuti più tardi: «Il treno fermo in prossimità di Gallarate richiede operazioni di recupero. Possibili ritardi fino a 60 minuti e variazioni», il cinguettio arrivato alle 18.13.

Già cancellato il passante delle 18.01 da Garibaldi, che ha terminato la corsa a Milano Certosa, così come quello in partenza da Varese alle 19.43