Un cuore buono come l’amatriciana. Raccolti più di 15mila euro da Lavena

L’iniziativa benefica “Insieme per Amatrice” è stata un vero successo

É di più di quindicimila euro, per la precisione 15.480.93 euro, l’ammontare totale dei fondi raccolti dal gruppo che ha organizzato, a metà settembre a Lavena Ponte Tresa, l’iniziativa benefica “Insieme per Amatrice”.

La cifra è già stata consegnata alla Pro Loco Amatrice, i cui volontari sono venuti all’evento di Lavena Ponte Tresa per cucinare l’autentica ricetta dell’amatriciana, con conseguente grande successo di pubblico. Gli oltre quindicimila euro raccolti a Lavena Ponte Tresa saranno utilizzati dalla Pro Loco Amatrice come contributo per l’acquisto di una cucina mobile e in parte anche per l’allestimento della Sae, la soluzione abitativa d’emergenza, della quale sono appena state consegnate le chiavi. «La decisione – spiegano gli organizzatori della manifestazione “Insieme per Amatrice” – è stata presa dopo aver ascoltato le necessità da parte dei rappresentanti della Pro Loco di Amatrice che, ricordiamo, dopo aver gestito la mensa degli sfollati in prima emergenza, tuttora si adoperano per aiutare i più bisognosi».

Raccogliendo una cifra così elevata in appena due giorni di festa, con anche il meteo ballerino, Lavena Ponte Tresa ha mostrato ancora una volta il suo volto solidale e la sua generosità. «Oltre a ringraziare tutti i partecipanti, il gruppo “Insieme per Amatrice”, sostenuto dall’associazione Asd Max Dance di , desidera ringraziare l’amministrazione comunale, tutte le Pro Loco e le associazioni sportive e culturali, i volontari e tutti quanti hanno contribuito attivamente a rendere questo evento davvero speciale»

affermano gli organizzatori. Un ringraziamento esteso agli sponsor per l’aiuto economico, oltre ai vari gruppi musicali e danzanti che si sono esibiti per far divertire grandi e piccini. Gli organizzatori ringraziano anche e che sono riusciti a raccogliere video di personaggi famosi che invitano a partecipare all’evento di Lavena Ponte Tresa, pubblicati sulla pagina Facebook della manifestazione. «Grazie alla Pro Loco di Amatrice con la loro amatriciana hanno deliziato 4 mila persone; la solidarietà vince sempre».