Un fine settimana tra letture, musica, bonsai e castagne

Inaugurazione della 16ª edizione della settimana del libro e dell’autore a Gallarate: da Duemilalibri al Maga, passando per la tradizionale castagnata di domenica 11 ottobre a Villa Delfina

Da Duemilalibri al Maga, si annuncia un fine settimana ricco di appuntamenti in città. E domani tradizionale castagnata a Villa Delfina.
Si inaugura questo pomeriggio la 16ª edizione della settimana del libro e dell’autore. Il taglio del nastro è in programma alle 17.30 a Palazzo Borghi, seguito alle 18 dall’apertura dello stand allestito all’interno di Palazzo Minoletti, dove ci sarà anche una mostra fotografica che racconterà le passate edizioni della manifestazione.

Alle 21 il teatro Condominio ospiterà invece un concerto della giovane pianista , che ha avviato una brillante carriera internazionale dopo essersi diplomata all’istituto musicale Puccini di Gallarate. Il biglietto di ingresso, del valore di 10 euro, sarà devoluto in beneficenza.
Domenica alle 11, sempre al Condominio, l’organista gallaratese presenterà il suo libro “Per uno spartito del cuore”. Mentre alle 16, nella stessa sede, incontro con i poeti e . Alle 16.30 appuntamento per i bambini dai 5 ai 10 anni a Palazzo Minoletti, con la lettura teatrale de “I cinque tipi fuori dal comune”.
Alle 17.30 in sala Martignoni presenterà il volume “La croce rossa per i prigionieri di guerra”, mentre alle 18 al Condominio presenterà “Agnelli segreti. Peccati, passioni e verità nascoste dell’ultima famiglia reale italiana”. Il fine settimana si chiude alle 21 al Maga con un racconto di , affidato a e .

Museo che oggi festeggia la giornata del contemporaneo e propone una serata dedicata alla musica, tra performance live e dj set, dalle 18.30 alle 23 in via De Magri con ingresso gratuito.
Per gli amanti del giardinaggio e delle piante, invece, l’appuntamento è sempre oggi dalle 10 alle 19 in piazza Libertà, dove è in programma un’esposizione di bonsai e di suiseki.
A Villa Delfina, infine, sarà visitabile la mostra “L’immagine ritrovata”, una ricostruzione della storia del borgo nel Settecento. Domani, invece, tradizionale appuntamento con la castagnata d’inizio autunno promossa da Vivere Crenna. La pentola per le caldarroste sarà accesa a partire dalle 15.