Un ministro di stato al Maga

Domani, venerdì 16 ottobre, il Museso di Arte Contemporanea di Gallarate ospiterà Giuseppe Maria Morganiti, segreterio di Stato alla Cultura della Repubblica di San Marino

GALLARATE – Vetrina internazionale, venerdì 16 ottobre, per il Maga di Gallarate. Il museo ospiterà infatti la visita di una delegazione della Segreteria di Stato alla Cultura della Repubblica di San Marino.
Arriverà intorno alle 9, e si tratterrà per tutta la mattinata, il segretario di Stato per l’Istruzione, la Cultura e l’Università la Ricerca scientifica, gli Affari sociali e le Pari opportunità Giuseppe Maria Morganti. Il membro del governo della Repubblica di San Marino ha scelto di venire a Gallarate per conoscere da vicino sia la galleria d’arte

moderna che Officina Contemporanea, la rete che unisce diverse realtà culturali cittadine. Obiettivo capire a fondo il meccanismo di quella che viene ritenuta una buona pratica da esportare anche a San Marino.
Dopo una visita alla mostra “Missoni. L’arte, il colore”, Morganti incontrerà la direttrice del Maga Emma Zanella, il presidente Giacomo Buonanno e l’assessore alla Cultura Sebastiano Nicosia. E potrà farsi svelare tutti i segreti del modello culturale gallaratese.