Una poltrona per tre A castiglione si scatena la bagarre

Cominciano le manovre dei gruppi politici in vista delle prossime elezioni amministrative. Tre, ad oggi, i candidati sindaco che si sfideranno il prossimo 25 maggio.

Tra di loro c’è il primo cittadino Emanuele Poretti, a caccia della riconferma per un secondo mandato. La sua lista “Per Castiglione” verrà presentata sabato 12 aprile alle 10.30 in via Cavalieri di Vittorio Veneto, vicino alla casa dell’acqua.

Una lista d’area centrodestra, supportata da Lega Nord e Forza Italia i cui loghi però non saranno presenti nel simbolo, formata per metà da amministratori uscenti, per metà da esponenti della società civile.

A contendergli la poltrona di primo cittadino ci sarà Mauro Cereda, alla guida di “Progetto Castiglione”, gruppo vicino al Partito democratico oggi all’opposizione. E protagonista nelle ultime settimane di una raccolta firme a sostegno di tre osservazioni al piano di governo del territorio adottato, sottoscritte da oltre 900 cittadini.

Il terzo sfidante nella competizione elettorale sarà Gerolamo Fumagalli, che oggi come cinque anni fa sarà il candidato di “Una mano per Castiglione”. Nel 2009 la lista non raccolse i voti sufficienti per entrare in consiglio comunale, oggi ci riprova sperando in un risultato migliore.

© riproduzione riservata