Una varesina nel caos A1 «Benedetto il camper»

La cantante Valeria Brignani tra i prigionieri della lunga coda: «Informati dallo smartphone»

– Due ore e mezza fermi in autostrada prima di Piacenza per il ribaltamento di un camion di maiali. Poche informazioni e nessuno a distribuire acqua: tra le tantissime persone bloccate lungo 13 chilometri di asfalto sotto un sole rovente ieri mattina c’era anche , cantante varesina, in viaggio con la sua band da Varese per un concerto in Puglia. «Il traffico prima si è rallentato e poi siamo rimasti completamente fermi», così è iniziato l’incubo.


Il weekend d’estate da bollino nero si è aperto con due gravi incidenti sull’A1, uno dei quali ha coinvolto proprio un camion che trasportava maiali vivi. Un tamponamento tra un’auto e tre mezzi pesanti con il ribaltamento di uno che ha perso il carico, i maiali appunto. Sono gravi le condizioni di due persone che erano all’interno dell’auto, mentre il terzo passeggero, una bambina, ha riportato ferite lievi.
Chilometri e chilometri di coda che hanno bloccato di fatto l’autostrada per molto tempo. «Non eravamo vicini all’incidente e non abbiamo visto l’accaduto. Su quanto stava accadendo ci hanno informato via cellulare degli amici» racconta Valeria.