Varese “lancia” dieci nuovi don

“Lancio del prete” per ben dieci nuovi don della provincia di Varese. Grande festa in provincia per le nuove vocazioni sacerdotali che hanno ricevuto l’ordinazione dalle mani dell’arcivescovo di Milano,.

Dentro e fuori dal Duomo di Milano erano presenti in diecimila tra familiari, amici, fedeli delle parrocchie di origine e di quelle in cui i nuovi sacerdoti hanno fino ad ora collaborato.

Al termine della celebrazione, poi, non si sono sottratti dal tradizionale “lancio in aria” dei nuovi preti da parte degli amici.

«Servite le comunità con segni di carità. Gli uomini e le donne li aspettano»: così il cardinal Scola ha esortato «questi 25 uomini, per il tenace coraggio della loro scelta che brilla luminosa agli occhi di tutti gli ambrosiani». Del manipolo nuovi preti, sfornati dal seminario di Venegono Inferiore, dieci sono nativi del Varesotto e di questi ben cinque arrivano dal bustese e due, provenienti da altre realtà, sono destinati alla città di Busto.

Ed eccoli i magnifici sette: e che arrivano entrambi dalla parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Busto Arsizio, dalla stessa parrocchia, ma dalla zona di Sacconago, arriva anche , sempre bustocco è della parrocchia di Sant’Anna, così come è bustoccodella parrocchia di San Giovanni Battista. Continueranno la loro opera a Busto , proveniente dalla parrocchia di San Martino a Malnate, , e di Pogliano Milanese che sarà nelle parrocchie del Santissimo Redentore e Santa Maria Regina in Busto.

Gli altri don varesotti sono che arriva da Oggiona Santo Stefano, da Arcisate arriva , mentre è di Origgio, e di Lozza. Proviene dal milanese di Biassono che prosegue la sua attività nelle parrocchie di Gallarate.

© riproduzione riservata