Vivevano nella sporcizia e nell’illegalità Finiscono nei guai sei stranieri

L’area interessata è quella di via Mattei: complessivamente c’erano sei stranieri, di cui due irregolari. Che l’area fosse occupata da qualcuno è un sospetto venuto al proprietario, residente in provincia di Milano

– E’ stata scoperta nelle ultime ore dai carabinieri della Compagnia di Saronno un’area dismessa occupata in maniera illegale da stranieri, alcuni regolari, altri clandestini sul territorio nazionale. L’area interessata è quella di via Mattei: complessivamente c’erano sei stranieri, di cui due irregolari. Che l’area fosse occupata da qualcuno è un sospetto venuto al proprietario, residente in provincia di Milano. L’uomo ha segnalato la questione facendo intervenire i carabinieri. Quello che hanno trovato è stato impressionante soprattutto rispetto alle condizioni igenico-sanitarie del tutto inadeguate per viverci.

Si tratta in particolare di tre stranieri residenti nella zona della Bassa Comasca, tra i Comuni di Mozzate, Limido Comasco e Turate. Uno è risultato essere residente a Firenze. Gli altri due erano invece senza fissa dimora. Gli occupanti abusivi sono stati denunciati a piede libero non solo per l’occupazione dei terreni, ma anche per la ricettazione, visto che tra i rifiuti e i materassi usati per dormire è spuntato anche un motorino rubato qualche tempo fa nella zona di Solaro. L’area è stata sgomberata e messa in sicurezza.